Antenore, l’alba di un popolo, rappresentazione teatrale 30.06.2022 ore 21:00 Giardini di Villa Duodo

EVENTO ANNULLATO CAUSA INDISPOSIZIONE DELL’ATTORE PROTAGONISTA
Antenore è un testo teatrale inedito in cui si narrano le origini del popolo Veneto e in particolare le traversie dell’eroe Antenore e dei suoi compagni.
Dopo dieci anni di guerra, i Greci conquistano Troia e la mettono a ferro e fuoco. Il troiano Antenore fugge dalla città in fiamme e fa vela verso l’alto Adriatico, dove fonderà Padova dando così inizio alla stirpe dei Veneti.
A questo ordito, costruito sul materiale tramandatoci dalle principali fonti Greche e Latine, s’intreccia una trama d’invenzione, nella quale Antenore, spinto da una profezia, si cala nella ricerca di un traditore nascosto nel suo seguito.
Una narrazione epica che farà scoprire allo spettatore quest’antichissima leggenda. Lo spettacolo è inoltre ricco di riferimenti alla società e alla religione dei Veneti antichi.
Vedremo le sale del palazzo di Priamo in fiamme, navigheremo lungo le rotte dell’età del bronzo, sosteremo in empori frequentati da mercanti di pelli e unguenti per giungere infine nella leggendaria terra adriatica, dove si scioglierà l’enigma di Antenore e della profezia di morte che incombe su di lui.
Ingresso libero e gratuito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *