Il percorso naturalistico del Colle della Rocca riapre al pubblico il 15.05.21

Sabato 15 maggio ritornano le visite guidate al percorso naturalistico – archeologico “Colle della Rocca”.

Per garantire la sicurezza dei visitatori nel rispetto del protocollo anti-contagio, l’accesso sarà possibile dal lunedì al venerdì alle ore 16:00 e il sabato, la domenica e i festivi alle ore 10:00 e alle ore 16:00, previa prenotazione obbligatoria con almeno due giorni di anticipo (info@castellodimonselice.it o 0429 72931) al raggiungimento del numero di cinque partecipanti. Il punto di partenza sarà la biglietteria del Castello di Monselice dove una guida attenderà i turisti per accompagnarli fino alla sommità del colle. La visita avrà una durata di circa 90 minuti e un costo di euro 4,00 a partire dai 7 anni.

A fine aprile, a conclusione degli interventi di manutenzione realizzati dalla proprietaria Regione del Veneto, il Colle della Rocca e il Mastio Federiciano, parte del complesso monumentale di Monselice, sono stati riconsegnati alla società Immobiliare Marco Polo srl che ha curato il ripristino dei percorsi, la sistemazione delle recinzioni e la messa in sicurezza dell’area sommitale del colle che ora è pronto per tornare ad accogliere i turisti.

Presso il bookshop del Castello di Monselice è acquistabile la brochure “La Rocca di Monselice – percorso naturalistico” per scoprire le rocce, la flora, il sottobosco e la fauna che si incontrano lungo la salita al Mastio.

L’Assessore regionale Francesco Calzavara, che di recente ha visitato il complesso monumentale, annuncia una conferenza stampa della Regione del Veneto per fine mese a Monselice. Intanto, insieme con l’amministratore unico Aldo Rozzi Marin, il personale e le guide del Castello, esprime la soddisfazione di riaprire il percorso per condividere con i visitatori tutta la bellezza del patrimonio naturalistico e archeologico del Colle della Rocca.