Il parcheggio Cava della Rocca è gratuito per chi acquista nel centro storico di Monselice. Siglata la convenzione tra Immobiliare Marco Polo srl e Ascom per favorire il commercio locale.

Il parcheggio Cava della Rocca è gratuito per chi acquista nel centro storico di Monselice.

Siglata la convenzione tra Immobiliare Marco Polo srl e Ascom per favorire il commercio locale.

Chi fa acquisti nel centro storico di Monselice può parcheggiare gratis al parcheggio Cava della Rocca gestito dall’Immobiliare Marco Polo srl a socio unico Regione del Veneto. È stato, infatti, raggiunto l’accordo tra la società di gestione e l’Ascom di Padova, Mandamento di Monselice, per la sperimentazione a sostegno degli acquisti in centro e per l’incentivazione all’uso dei parcheggi a servizio della zona da parte di clienti e turisti. Dal parcheggio automatizzato, videosorvegliato e illuminato, che dispone di circa 160 posti auto, si raggiunge infatti facilmente e velocemente il centro storico in meno di 100 metri.

Alla base dell’accordo vi è il riconoscimento del ruolo di sviluppo e valorizzazione del territorio rappresentato dal commercio e in particolare dal commercio di vicinato, comprese le attività artigianali e di somministrazione. La vocazione turistica di Monselice è inoltre strettamente legata all’offerta di un tessuto commerciale variegato e capace di creare condizioni accoglienti per il visitatore.

“La collaborazione con Ascom” afferma Aldo Rozzi Marin, amministratore unico Immobiliare Marco Polo srl, “nasce per rendere il centro storico della città di Monselice e i suoi beni culturali più facilmente accessibili e fruibili”.

Ad oggi sono circa 40 i negozi aderenti all’iniziativa. Per riconoscerli, è stata realizzata dalla società Immobiliare Marco Polo srl una locandina dedicata. I negozianti consegneranno ai propri clienti, a seguito dell’acquisto, un voucher utilizzabile per un’unica uscita dal parcheggio, con qualunque durata della sosta, nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.

Cava della Rocca, 20 febbraio 2023

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *