Immobiliare Marco Polo srl e Associazione Amici dei Musei di Monselice siglano un accordo per i nuovi orari di apertura del percorso naturalistico archeologico del Colle della Rocca di Monselice

Si terrà giovedì 8 settembre 2022 alle ore 10:00, presso l’entrata del percorso naturalistico archeologico Colle della Rocca di Monselice[1], la conferenza stampa di presentazione dell’accordo siglato tra la società Immobiliare Marco Polo srl a socio unico Regione del Veneto, amministrata dall’avvocato Aldo Rozzi Marin, e l’Associazione Amici dei Musei di Monselice, rappresentata dal Presidente Cavaliere Ufficiale Riccardo Ghidotti.

L’accordo tra i due enti nasce con l’obiettivo di valorizzare i monumenti, il paesaggio e il territorio della città di Monselice garantendo ai concittadini e ai turisti una maggiore flessibilità negli orari di apertura della salita al Mastio. Si tratta di un ulteriore passo in avanti dopo la riapertura dello scorso 15 maggio 2021 che ha permesso, ad oggi, l’accesso al percorso su prenotazione.

I nuovi orari

Il percorso naturalistico archeologico Colle della Rocca sarà visitabile – da sabato 10 settembre 2022 – nei giorni festivi e pre-festivi dei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre con un turno di visita al mattino (ore 10:00) e uno al pomeriggio (16:00). Sulla base delle prenotazioni raccolte tramite web (www.castellodimonselice.it), email (info@castellodimonscelice.it) o telefono (+39 0429 72931) sarà inoltre possibile programmare ulteriori aperture infrasettimanali.

Le visite accompagnate avranno una durata di circa 90 minuti per un costo del biglietto pari ad euro 4,00 a partire dai 7 anni, valore invariato rispetto a quanto applicato sino ad oggi. Presso il bookshop del Castello di Monselice sarà inoltre acquistabile la brochure “La Rocca di Monselice – percorso naturalistico” per scoprire le rocce, la flora, il sottobosco e la fauna che si incontrano lungo la salita al Mastio e nei colli circostanti.

La società Immobiliare Marco Polo srl ringrazia l’Associazione Amici dei Musei, associazione regolarmente iscritta nell’Albo Comunale delle associazioni operanti sul territorio in ambito culturale e turistico, per la collaborazione e la disponibilità accordata volontariamente, e il Comune di Monselice, nella persona del Sindaco Giorgia Bedin, per il patrocinio all’iniziativa.

“La valorizzazione e la fruibilità dei beni di proprietà regionale siti in Monselice – afferma Aldo Rozzi Marin, amministratore unico di Immobiliare Marco Polo srl – sono alla base delle attività programmate dalla nostra società. Domenica 11 settembre 2022, in concomitanza con l’evento medievale Viviamo il Castello presso i Giardini del Castello di Monselice, sarà quindi possibile visitare sia gli interni del Castello che il percorso naturalistico archeologico Colle della Rocca. Ricordo che per entrambi è sempre consigliata la prenotazione”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *