Informazioni

Servizi e Attività

Nicoletto Giganti

www.nicolettogiganti.it

L'Associazione di Sala d'arme "Nicoletto Giganti", nasce dall'esigenza di promuovere e diffondere la tradizione della vera scherma, tramite l'attività di sala, volta allo studio ed alla pratica delle armi tradizionali presenti in Italia dal rinascimento ai primi anni del novecento.

Veneto Experience

http://venetoexperience.com/

design in place / place through design

MIT - Massachusetts Institute of Technology

http://web.mit.edu/

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) è una delle più importanti università di ricerca del mondo, con sede a Cambridge, nel Massachusetts.
Aperto a Boston nel 1861 dal geologo William Barton Rogers, che ne fu il primo rettore, il MIT, in un primo momento dedicato alla ricerca applicata all'industria, si è sviluppato in cinque scuole e trentadue dipartimenti organizzando corsi di laurea e di specializzazione post-laurea.

Keio University

http://www.keio.ac.jp

L'Università Keio è un'università situata a Minato, Tokyo, Giappone. È una delle principali università giapponesi, simile, per popolarità e qualità didattica e di ricerca, alle istituzioni della Ivy League americana.
Fondata nel 1858, Keio è il più antico istituto di istruzione superiore in Giappone e vanta undici campus e dieci facoltà: lettere, economia, giurisprudenza, commercio, medicina, scienze e tecnologia, policy management, studi dell'ambiente e dell'informazione, infermieristica, farmacia. Viene spesso inserita nelle classifiche delle università migliori del mondo, tra cui THE-QS World University Rankings e Academic Ranking of World Universities dell'università Jiao Tong di Shanghai.

Rocca di Vignola

http://www.roccadivignola.it

La Rocca è, per tutti i Vignolesi, il simbolo più importante ed amato di identità geografica e culturale. Ad essa vengono associati i più significativi momenti storici della Valle del Panaro: dai tempi in cui, roccaforte, fungeva da bastione e da punto di aggregazione per gli abitanti, alla sua successiva trasformazione in elegante residenza quattrocentesca, polo d’attrazione per artisti, musici, letterati, politici. La storia di Vignola e quella della Rocca procedono di pari passo, dando luogo ad una perfetta osmosi tra l’edificio castellano e il tessuto urbano circostante. Ciò è avvenuto nel corso di un lunghissimo arco di tempo che va dalle lotte dei feudatari nei secoli medievali alla seconda guerra mondiale, quando le possenti ed antiche mura sembravano il più sicuro rifugio dagli orrori del conflitto.